Il governo Rohani conferma la sua vittoria alla parlamentari iraniane





Il secondo turno delle elezioni parlamentari iraniane svoltesi alla fine di aprile ha confermato la tendenza del primo turno (fine febbraio): la decima legislatura iraniana vedrà il prevalere dell'area governativa di Hassan Rohani. 

E' presumibile infatti che dei circa 290 eletti la maggioranza assoluta, cioè la gran parte dei conservatori, dei moderati, dei riformatori e degli indipendenti eletti, avrà un rapporto costruttivo con l'attuale esecutivo. 

Queste elezioni inoltre segnano il miglior risultato per i riformisti dal 2000 ad oggi, mentre sono il peggior risultato per i conservatori dalla medesima data. 

Alla fine di maggio si riunirà il nuovo Parlamento per eleggere il Presidente (il successore di Larijani): già ora i nomi più gettonati, a prescindere dal fatto che siano conservatori o riformatori, sono tutti di area governativa, dallo stesso Larijani al leader riformatore Aref. 



Commenti

  1. Necessità di un prestito? Contatta diretta: (cinziamilani62@gmail.com) sono riuscito ad avere il mio prestito tramite il sig. DUHAMEL GIORGIO che lo ha messo in contatto con un particuliére la signora CINZIA Milani che ha saputo soddisfarla il più rapidamente possibile. Se d'altra parte avete bisogno di un credito o se siete vietato bancario volete prendere contatto per mail (cinziamilani62@gmail.com) o per
    messaggio privato saprà voi aiutate

    RispondiElimina

Posta un commento